Quali sono i rimedi per eliminare la nutria
Molti sono alle prese con il problema delle nutrie. Come intervenire per eliminare le nutrie in moda naturale senza metodi crudeli? Scopri le bio soluzioni di ekonore la bio disinfestazione. Devi sapere che la nutria (Myocastor coypus) è un grosso roditore semi-acquatico che sul finire dell’800 si cominciò ad allevare in Nord America e in Europa (Italia compresa) come animale da pelliccia. Con il declino del commercio di queste pelli, molti animali furono liberati, e oggi la crescita incontrollata della specie costituisce una minaccia alla biodiversità e alla salute umana, oltre a generare danni economici: le sue tane danneggiano dighe e sistemi di irrigazione e inoltre fa irruzione in risaie e altre colture, come mais e barbabietole da zucchero.

La soluzione

Sistema multicattura
I nostri sistemi di bonifica prevedono la cattura degli animali con trappole specifiche, la loro soppressione indolore e a norma di legge tramite anidride carbonica (CO2) e lo smaltimento delle carcasse. Provvediamo anche a richiedere i permessi ai comuni e/o alle regioni. Siamo in grado di rimuovere in breve tempo intere colonie di nutrie.

Smaltimento
Provvediamo allo smaltimento delle carcasse. Provvediamo anche a richiedere i permessi ai comuni e/o alle regioni.
Come funziona la cattura?
0
Zattera
0
Trappola
0
Attrattivo
0
Ancoraggio
0
Ancoraggio
Sistema bonifica nutrie

Scegliamo SI:
I nostri sistemi di bonifica prevedono la cattura degli animali con trappole specifiche, la loro soppressione indolore e a norma di legge tramite anidride carbonica (CO2).

Scegliamo NO:
La nutria, non è più considerata fauna selvatica oggetto di tutela, è soggetta a possibile abbattimento con qualsiasi mezzo e in qualunque periodo dell’anno. Tali metodi cruenti, però peraltro di dubbia efficacia, potrebbero impattare pesantemente sui delicati equilibri ecologici anche delle specie più a rischio estinzione e protette da leggi specifiche.




